Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
joniumAmministratore del forum
Buonasera,
se ha installato Woocommerce verifichi di non avere il problema descritto in questo articolo:
https://help.ormag.net/problema-woocommerce-versione-8-5/2163.Per essere sicuro che il problema sia lo stesso descritto nell’articolo può anche visualizzare i log di ModSecurity (li trova cliccando sulla scheda “Log” come appare nella 2a immagine dell’articolo) e verificare che l’ID prevalente (o quello relativo al suo IP di accesso al sito) dei blocchi di modsecurity sia 218500
- Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da jonium.
joniumAmministratore del forumBisognerebbe fare innanzitutto un backup totale dal DirectAdmin (senza email).
Poichè la nuova versione si presume che andrà nella cartella principale del sito è consigliabile spostare prima la vecchia, in copia, in un sottodominio, dovrebbe bastare spostare solo i files e fare eventuali modifiche ai percorsi nel file config, il db è sullo stesso server, dovrebbe prendere quello stesso quindi non sarà necessario ripubblicarlo, accertarsi che sia tutto funzionante e poi eliminare files e cartelle di wordpress nella directory principale e installarviarvi il nuovo wordpress.
Poi fare un redirect temporaneo dalla pagina index.html al sottodominio in modo che il vecchio sito resti in funzione finchè il nuovo non è completojoniumAmministratore del forumok, come immaginavo, quindi non puoi mantenere le cose distinte, se migri WordPress come suggerito da Nglegends migri anche woocommerce che è compreso
joniumAmministratore del forumIl sito WordPress e l’ecommerce sono 2 webapp distinte?
joniumAmministratore del forumCiao Gabriele,
da quale pannello?joniumAmministratore del forumSalve,
nella cartella public_html (o Private se usi quella), crea un file di testo e chiamalo .user.ini
All’interno mettici solo questo rigo:short_open_tag=On
dovrebbe andare
joniumAmministratore del forumIn alternativa a “Firefox Send” puoi utilizzare anche altri servizi come Google Drive (o Dropbox…) che ti permettono di mettere nell’account il file di grandi dimensioni e poi di condividerlo con altri utenti o spedire loro il link dove poterlo scaricare.
joniumAmministratore del forumOk, la procedura è abbastanza semplice:
– Fai l’accesso al pannello DirectAdmin
– Vai in “Impostazione Spamassassin”
in fondo alla pagina c’è l’elenco delle email in whitelist, cioè quelle che non dovrebbero essere sottoposte a controllo antispam.
– Inserisci l’indirizzo e clicca su “Aggiungi”Ciao
joniumAmministratore del forumCiao,
il dominio cui ti riferisci è in hosting con Ormag?
Hosting Windows o Linux?
quale pannello di controllo ti è stato fornito per l’hosting?joniumAmministratore del forumMessaggi di dimensioni esagerate complicano la gestione della posta elettronica; per spedire messaggi con allegati grandi (fino a 2,5 Gb!!) è preferibile usare strumenti gratuiti come WeTransfer https://wetransfer.com/
Basta creare un account e caricare il file e poi spedire un’email al destinatario contenente il link dove può scaricare il/i file/s .
Si può decidere di far scadere il download dopo un tot numero di giorni o dopo un tot numero di scaricamenti.- Questa risposta è stata modificata 2 anni, 8 mesi fa da jonium.
joniumAmministratore del forumIn alternativa al caricamento “automatico” del tema da WordPress è possibile con FTP caricare la cartella (ovviamente scompattata) che contiene il tema nella cartella /wp-content/themes/ e poi aprendo WordPress si potrà attivare dalla sezione Temi.
joniumAmministratore del forumjoniumAmministratore del forumUn elenco aggiornato dei bad bot è consultabile qui: http://www.botreports.com/badbots/index.shtml
joniumAmministratore del forumCiao nglegends,
Ahrefs vende i dati raccolti con il crawling a Google Ads e altri editori di annunci. Se usi Adsense sul tuo sito conviene lasciar eseguire il crawling magari diradandone i passaggi e togliendogli l’autorizzazione a scansionare immagini, PDF, file audio, file video che non servono allo scopo.
In effetti è un crawler molto “invasivo”, se decidi di diradare la frequenza con cui visita il tuo sito puoi trovare utili le loro stesse istruzioni pubblicate qui https://ahrefs.com/robot/ .
Aggiungi quindi al tuo robots.txt i seguenti righi:User-agent: AhrefsBot Crawl-Delay: [value]
e al posto di [value] inserisci l’intervallo di tempo espresso in secondi, es. 259200 per 3 giorni.
- Questa risposta è stata modificata 5 anni, 11 mesi fa da jonium.
joniumAmministratore del forumA questo indirizzo potrà trovare le istruzioni ufficiali di DirectAdmin su come convertire il backup da Cpanel a DirectAdmin:
https://help.directadmin.com/item.php?id=674 -
AutorePost