Forum Forum Spazio web Linux Sito wordpress da rifare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1955
    shuigiu
    Partecipante

    Salve a tutti,

    vorrei chiedere un’informazione.

    Il mio sito wordpress attuale ha bisogno di essere radicalmente rivisto. Com’è possibile lavorare online sulla nuova versione senza modificare o alterare il funzionamento della versione attiva, per poi effettuare la sostituzione a lavoro finito? Sul sito attuale è anche attivo un ecommerce che dovrebbe continuare a lavorare senza disfunzioni. Ma le risorse usate da questo ecommerce, continueranno a essere usate nella nuova versione.

    Spero di essere riuscito a essere chiaro.

    Grazie infinite per l’aiuto.

    #1956
    nglegends
    Partecipante

    Ciao,
    recentemente in un caso simile ho risolto migrando una vecchia versione di joomla in un sottodominio e poi creando il nuovo sito WordPress nella root del dominio principale.
    Poi ho fatto un redirect html dalla pagina index.html al sottodominio che ho lasciato finchè non ho reso definitivo il nuovo sito.
    Attualmente è ancora disponibile anche il vecchio, che voglio comunque mantenere, nel sottodominio archivio.. e che è quindi linkato anche sul nuovo sito.

    #1961
    jonium
    Amministratore del forum

    Il sito WordPress e l’ecommerce sono 2 webapp distinte?

    #1962
    shuigiu
    Partecipante

    Non so se ho ben capito la domanda sulle webapp, cmq l’ecommerce è come un plugin installato in wordpress…

    #1963
    jonium
    Amministratore del forum

    ok, come immaginavo, quindi non puoi mantenere le cose distinte, se migri WordPress come suggerito da Nglegends migri anche woocommerce che è compreso

    #1964
    shuigiu
    Partecipante

    la nuova versione del sito sarebbe più che altro grafica, ma le funzioni rimarrebbero le stesse, si spera migliorate in alcuni aspetti, quindi anche l’ecommerce non sparirebbe nella nuova versione…

    Per ricapitolare, se ho capito bene, nel mio caso non è possibile lavorare sulla nuova versione con le risorse della vecchia, mentre si mantiene in funzione senza disfunzioni la vecchia versione?

    #1965
    jonium
    Amministratore del forum

    Bisognerebbe fare innanzitutto un backup totale dal DirectAdmin (senza email).
    Poichè la nuova versione si presume che andrà nella cartella principale del sito è consigliabile spostare prima la vecchia, in copia, in un sottodominio, dovrebbe bastare spostare solo i files e fare eventuali modifiche ai percorsi nel file config, il db è sullo stesso server, dovrebbe prendere quello stesso quindi non sarà necessario ripubblicarlo, accertarsi che sia tutto funzionante e poi eliminare files e cartelle di wordpress nella directory principale e installarviarvi il nuovo wordpress.
    Poi fare un redirect temporaneo dalla pagina index.html al sottodominio in modo che il vecchio sito resti in funzione finchè il nuovo non è completo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.