Ormag.com fornisce la gestione dei DNS di tutti i domini registrati gratuitamente e in totale autonomia attraverso il pannello linux SoloDNS. Quindi, se con Ormag.com hai registrato un dominio e vuoi puntare i DNS ad un indirizzo IP di un server esterno, puoi tranquillamente farlo e l’operazione è totalmente gratuita.

Accedere al pannello di controllo SoloDNS attraverso l’email di attivazione ricevuta (eventualmente richiederci l’attivazione aprendo un ticket).

NUOVO PANNELLO SOLO DNS:

  1. Selezionare il dominio se già presente dall’elenco o dalla voce “Impostazione dominio” oppure “aggiungi nuovo” se non è presente nell’elenco:

2. Selezionare “Gestione DNS” e poi “Aggiungi Record” oppure modificare i records già presenti selezionando l’icona a destra in corrispondenza del record:

VECCHIO PANNELLO SOLO DNS:

  1. Selezionare il dominio se già presente dall’elenco o dalla voce “Account Manager – Impostazione dominio” oppure aggiungerlo selezionando “Aggiungi Nuovo”:

4. Selezionare “Account Manager – Gestione DNS”:

5. Verificare che i Nameservers del dominio siano quelli riportati nella zona DNS, altrimenti richiedere la modifica dei Nameservers dall’area utente su Ormag.com come indicato in questa guida: https://help.ormag.net/come-modificare-i-name-server/1312