Qual è il primo dominio registrato?

Il primo dominio registrato a livello mondiale fu Symbolics.com

che venne registrato il 15 marzo 1985 mentre il primo sito pubblicato fu info.cern.ch (si puo vedere una copia di quel sito qui) che utilizzava come server un computer NeXT.
la sua registrazione segna veramente una data storica poiché occorrerà attendere l’anno successivo, il 1986, per la registrazione dei domini di: Ibm e At&T (American Telephone and Telegraph Incorporated).

Nel 1987 anche la Apple di Steve Jobs registra il proprio dominio mentre Microsoft di Gates attenderà il 1991, anno in cui nacque anche il World Wide Web (W.W.W.) grazie alla geniale intuizione del ricercatore e informatico britannico Tim Berners Lee.

Il primo dominio italiano a essere registrato fu invece quello del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche Italiane) la cui domanda di registrazione venne effettuata il 23 dicembre 1987, una tappa fondamentale per quello che sarebbe diventato negli anni a venire un cambiamento epocale dell’imprenditoria italiana.

Registra anche tu il tuo dominio:

_____________________________________________________

A più di 30 anni da quella prima registrazione l’Italia ha raggiunto quota 3 milioni di domini registrati e Ormag contribuiscie da oltre 20 anni nel campo della gestione di nomi a dominio e piani di hosting.