Gestione DNS gratuita attraverso ormag.myorderbox.com/customer

Per le seguenti estensioni c’è la possibilità di usufruire del servizio gratuito di Gestione DNS attraverso il pannello di controllo raggiungibile all’indirizzo http://ormag.myorderbox.com/customer.
estensioni: .eu .com .net .org .biz .info .in .tv .cc .us .mobi .name .ws .co.uk .org.uk .asia .me .ru .cn

Gestione DNS

Per effettuare l’accesso a questo pannello bisogna prima recuperare le credenziali di accesso che si possono trovare nell’email di attivazione del dominio

L’email, simile a quella in immagine sopra (a meno che non abbiate scelto il formato testo per le email), contiene, in corrispondenza delle voci RCuser e RCpassword, le credenziali per l’accesso a http://ormag.myorderbox.com. Dunque possiamo aprire il sito e inserire le credenziali per accedere

Bisogna far attenzione a scegliere dal menu a tendina la voce Customer per poter effettuare l’accesso corretto.
Una volta verificate le credenziali sarete in una pagina simile a quella riportata qui in basso, dove avete la possibilità di gestire tutto ciò che riguarda il dominio acquistato. Nel nostro caso andremo a impostare un redirect; Dunque andiamo nel menu in alto e passiamo il mouse su “Manage Orders” e poi clicchiamo sulla voce “List/search Orders” per avere l’elenco dei domini che possiamo gestire.

Clicchiamo sul nome del dominio che ci interessa gestire

Scorriamo la schermata fino a trovare la voce DNS Management  e clicchiamo su Manage DNS

Una volta finito di configurare la zona DNS possiamo tornare nella pagina principale e modificare i NS cliccando su Name Servers:

 

Indicare i 4 Name Servers riportati di seguito e poi selezionare Update Name Servers:

ormag.earth.orderbox-dns.com

ormag.mars.orderbox-dns.com

ormag.mercury.orderbox-dns.com

ormag.venus.orderbox-dns.com